Dal ministro Abodi quasi un milione di euro per il campo sportivo “Luigi Prosperi”

COMUNANZA - Previsti il passaggio al sintetico, nuova illuminazione e spogliatoi rinnovati
...

 

 

Il commissario Castelli e il sindaco Sacconi

Arriva un importante finanziamento per lo stadio comunale “Luigi Prosperi” di Comunanza: il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha stanziato, tramite il Dipartimento per lo Sport, un contributo di circa 877.000 euro, a cui si aggiunge un cofinanziamento comunale di 148.000 euro, per un investimento complessivo di oltre un milione di euro.

 

Il progetto prevede la trasformazione del campo da erba naturale a erba sintetica, la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione e l’adeguamento funzionale degli spogliatoi. L’intervento rientra nel programma di rigenerazione delle aree del cratere sismico e punta a rafforzare il ruolo dello sport come strumento di coesione e rinascita sociale.

Castelli con il ministro Abodi

Il commissario straordinario alla ricostruzione, Guido Castelli, ha sottolineato che l’iniziativa «rappresenta un investimento nel futuro del territorio e nella sua resilienza», ringraziando il ministro Abodi per «l’attenzione costante verso le aree colpite dal sisma».

 

Lo stadio “Prosperi” è un punto di riferimento per la comunità sportiva di Comunanza, dove operano l’US Comunanza (Prima Categoria) e l’ASD Croce di Casale (Terza Categoria), con un settore giovanile di oltre cento ragazzi.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Domenico Sacconi, che ha definito il finanziamento «un segnale concreto di fiducia e di rilancio per l’intera comunità».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X