di Salvatore Mastropietro
Rispondere subito ad Arezzo e Ravenna, momentaneamente a +10 in vetta alla classifica in virtù dei successi arrivati rispettivamente contro Sambenedettese e Pineto, e riprendere la propria corsa dopo il passo falso commesso nello scontro diretto della scorsa settimana: l’obiettivo in casa Ascoli per il posticipo di domani sul campo della Vis Pesaro è chiaro.

Francesco Tomei
Non sarà una gara da sottovalutare per la truppa di mister Francesco Tomei, che già ieri in conferenza stampa ha messo in guardia i suoi: «La Vis è una squadra tosta, intensa, in casa non ha mai perso. Viene da risultati importanti, al di là della sconfitta col Perugia. L’abbiamo preparata con la solita cura e dovremo affrontarla con la solita attenzione».
I biancorossi dell’ex Stellone (squalificato) hanno mantenuto buona parte dell’ossatura della passata stagione, culminata con il sesto posto e la conseguente qualificazione playoff. In questo campionato, dopo un inizio un po’ a rilento, viaggia attualmente a quota 19 punti dopo 15 giornate.
Come avvenuto nella scorsa stagione (1-1 con gol finale di Simone Corazza), al “Benelli” il Picchio potrà contare sul grande sostegno dei propri tifosi, che hanno acquistato in poche ore tutti i 588 biglietti messi a disposizione.

Damiano Menna in azione nella passata stagione (foto Ascoli Calcio)
Proprio il “Joker”, protagonista in quel precedente, sarà ancora out, così come il suo compagno di reparto Chakir, fermato da un problema all’adduttore. Gori sarà dunque l’unica punta di ruolo a disposizione di Tomei, che dovrà fare a meno anche dello squalificato Rizzo. Al suo posto il sostituto naturale è rappresentato da Menna, che finora in campionato ha giocato soltanto pochi minuti nella netta vittoria interna contro il Bra. Per il resto, non sono attese particolari sorprese di formazione e la scelta ricadrà sui consueti uomini: Alagna e Pagliai sulle fasce difensive, Damiani e Milanese in mediana, il terzetto Silipo-Rizzo Pinna-D’Uffizi sulla trequarti.
LE PROBABILI FORMAZIONI
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Bove, Primasso, Zoia; Vezzoni, Pucciarelli, Beregno, Paganini; Giovannini, Di Paola; Stabile. Allenatore: Stellone
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Menna, Pagliai; Milanese, Damiani; Silipo, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei
Arbitro: Liotta di Castellammare di Stabia (assistenti Cecchi di Roma e Starnini di Viterbo, quarto ufficiale Guitaldi di Rimini, operatore FVS Bracaccini di Macerata)
Stadio: Benelli, ore 20,30
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati