Ascoli, anche a Guidonia quasi 600 tifosi al seguito: è il quarto sold-out esterno di fila

SERIE C - Dopo Carpi, Ravenna e Pesaro i supporters bianconeri hanno polverizzato in poche ore anche i tagliandi per la trasferta laziale. Prosegue la preparazione al Picchio Village al ritmo di sedute pomeridiane
...

 

di Salvatore Mastropietro

È ripartita ieri pomeriggio, all’indomani della gara contro il Forlì, la preparazione dell’Ascoli in vista della trasferta di Guidonia Montecelio, dove domenica 14 dicembre alle 17:30 i bianconeri affronteranno un’altra tappa importante del loro cammino. La squadra di Tomei si allenerà sempre al “Picchio Village” in sessioni pomeridiane fino alla rifinitura del sabato, che definirà gli ultimi dettagli tattici prima della partenza per il Lazio.

Il successo per 3-0 contro il Forlì ha dato ulteriore benzina al morale del gruppo dopo alcune settimane di appannamento, soprattutto in zona offensiva. L’Ascoli vuole ora capitalizzare questo slancio: l’obiettivo è alzare il ritmo e piazzare un ulteriore allungo sulla quarta in classifica, provando al tempo stesso a non perdere contatto con Ravenna e Arezzo, rispettivamente prima e seconda forza del raggruppamento, quando si avvicina il “giro di boa” natalizio, crocevia naturale per i primi bilanci stagionali.

A sostenere la squadra ci sarà, ancora una volta, un seguito importante di tifosi. Sono infatti andati esauriti in poche ore i 592 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti dello stadio “Città dell’Aria”. Per l’Ascoli si tratta del quarto sold out consecutivo in trasferta – dopo Carpi, Ravenna e Pesaro – escludendo la gara di Rimini, vietata ai supporter bianconeri. Un dato che racconta l’entusiasmo crescente attorno alla squadra e la compattezza del popolo bianconero in questa fase della stagione.

Nel frattempo è arrivata anche la decisione del Giudice Sportivo in merito alla sfida con il Forlì: al club è stata comminata un’ammenda di 600 euro. La sanzione riguarda alcuni cori giudicati oltraggiosi e offensivi, agli indirizzi del Forze dell’Ordine e dei tifosi di altra squadra (Sambenedettese, ndr) provenienti dalla Curva Nord Superiore al 57’, al 60’ e al termine dell’incontro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X