
Le befane
di Edoardo Ciriaci
Epifania, anche a Cupra tutte le feste porta via. Con grande soddisfazione il sindaco Alessio Piersimoni fa il bilancio sul grande successo riscosso dal ricco programma di eventi che hanno reso la città un vero villaggio di Natale. «Felici malgrado il maltempo ci ha costretto ad annullare l’evento finale all’esterno del comune. Abbiamo deciso comunque di creare un momento conviviale nel locale dell’ex bar: tanti bambini, le befane e l’attesa estrazione della lotteria».
Giunta ormai alla sua sesta edizione, l’obiettivo primario e il senso assoluto resta premiare tutti quelli che hanno scelto di acquistare nei negozi del paese. «Il montepremi è stato di 2000 euro in buoni acquisto nei nostri uffici commerciali – spiega il primo cittadino – suddiviso in 20 parti: la prima di 500 euro, la seconda di 200 euro e via a scalare da 150 a 50 euro». Organizzata dall’amministrazione in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione commercianti: «Un bel modo per animare dal punto di vista del commercio le tante attività che hanno aderito», aggiunge.

Il concertone
Positivo il bilancio degli altri eventi, spiccano i mercatini di Natale e il gran concerto all’interno della chiesa di San Basso. Qui Piersimoni tiene a sottolineare l’apprezzamento dei cittadini e dei turisti che hanno partecipato in buon numero godendosi l’atmosfera e l’ampliamento delle luminarie lungo le strade di Cupra.

Il presepe itinerante
«I miei complimenti e congratulazioni agli organizzatori del presepe itinerante presso il Quartiere 3, che compie 25 anni – dice il sindaco -. Un momento di incontro tra il parroco e gli abitanti delle varie contrade in cui il presepe sostava per circa tre giorni. Una promessa? Continuare a rendere viva la nostra città anche in un periodo invernale, spingendoci a proporre sempre più attività ai nostri cittadini».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati