Canto, musica, danza e teatro celebrano le “Canzoni d’Amore”

ASCOLI - Spettacolo gratuito sabato al Filarmonici con l'omaggio alla figura della donna ed ai capolavori immortali della musica. Tra gli ospiti, Magda White e Carl Fanini. In scaletta pezzi di Tenco, Pino Daniele, Paoli, Vasco e De Andrè
...

 

La città celebra i propri talenti, grazie a nomi appartenenti al territorio, tra canto, musica, danza e teatro. Un repertorio che attinge a titoli tra i più significativi del pop italiano e straniero. La figura della donna al centro di ogni brano presente, con l’omaggio a nomi leggendari della nostra canzone e l’operato di giovani talenti già apprezzati fuori dai confini del capoluogo piceno.

Il Filarmonici

 

Tutto questo racchiuderà la serata intitolata “Canzoni d’Amore”, prevista sabato 10 gennaio alle ore 21 al teatro Filarmonici. Sul palco dell’evento saliranno le voci dei cantanti Carl Fanini, Magda White, Antonella Gricinella, Filomena Cesari, Massimo De Angelis e Lorenza Mastrilli e degli attori Elisa Maestri, Rossana Candellori, Claudio Baiocchi.

 

Con i loro strumenti arriveranno sotto i riflettori i musicisti di fama quali Nick Di Donato, Vinicio Simonetti e Davide Carestia e le ballerine di Tina Dance.

Carl Fanini

 

Dagli anni ’70 ai giorni nostri, mediante brani iconici, pezzi cantati e vissuti da protagoniste delle sette note che hanno fatto la storia. Capolavori firmati da autori come Tenco, Pino Daniele, Paoli, Vasco, Fabrizio De Andrè, regalati a figure femminili immortali della nostra canzone: Mina, Giorgia, Ornella Vanoni, Mia Martini, Fiorella Mannoia. E poi brani senza tempo regalatici da star mondiali, non sempre fortunate nel loro percorso privato: da Whitney Houston a George Michael, da Elton John a Mariah Carey.

 

Lo spettacolo, condotto da Filippo Ferretti e Roberta Piergallini, è ad ingresso gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X