
Foto di Grottammare Calcio
di Edoardo Ciriaci
Una vittoria storica per numero di gol realizzati, che rilancia il Grottammare nella lotta per la salvezza e rappresenta il miglior inizio possibile per il 2026.
La sfida al Pirani tra i rivieraschi e il Borgo Mogliano termina con uno scoppiettante 7-2. La partita si sblocca dopo pochi secondi grazie ad uno scatenato Pomili che si invola sulla fascia sinistra e trafigge Piergiacomi. Dopo 10 minuti è ancora Pomili ad innescare l’azione che porta al raddoppio di Ricci. Il Borgo Mogliano non molla, va vicino al gol e accorcia le distanze con il centravanti Curzi. Al termine del primo tempo, però, ancora una volta un imprendibile Pomili fissa il risultato sul 3-1.
La ripresa non concede momenti di noia, con Pomili se ci concede altre due reti e realizza il suo primo poker in carriera. Nel mezzo c’è gioia anche per il neo acquisto Di Eleuterio che, dopo l’esordio a Treia, si toglie lo sfizio del primo gol in biancoceleste. Per il Borgo Mogliano arriva la rete di Ziquiri, mentre i padroni di casa fissano il definitivo 7-2 grazie al subentrato Simone Polini.
Per il Grottammare il ritorno alla vittoria tra le mura amiche è un’iniezione di entusiasmo per provare a risalire la classifica, in attesa della difficile trasferta in casa del Camerino.
TABELLINO
Grottammare: Beni, Capponi, Tombolini, Cisbani, Ferrari, Fabrizi, Loretucci, Medori, Ricci, Pomili, Di Eleuterio. A disposizione: Diakhaby, Iuvalò, Seproni, Paniconi, Polini, Ragni, Porfiri, Di Nicolò, Ndreu.
Allenatore CAMPANILE.
Borgo Mogliano: Piergiacomi, Foresi, Ismani, Ruani, Appignanesi, Tarulli, Icella, Bah, Curzi, Castelli, Trabelsi. A disposizione Giustozzi, Capodacqua, Mazzetti, Andreozzi, Zeqiri Edoardo, Zeqiri Mirlind, Verdicchio, Mazzetti Valerio.
Allenatore ELEUTERI.
Marcatori: 1’pt Pomili, 11’pt Ricci, 40’pt Curzi (BM), 45’pt Pomili, 12’st Pomili, 14’st Di Eleuterio, Pomili 27’pt,
Ziquiri 33’st (BM), Polini 41’st.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati