Una foto di rito a suggellare un momento di grande orgoglio per la comunità di Monteprandone. Il sindaco, Sergio Loggi, è andato a trovare la squadra Under 16 del Centobuchi Bridge, composta da 8 ragazzi e guidata dal coach Vincenzo Cucco, durante una sessione di allenamento in preparazione dei prossimi Campionati Europei che si svolgeranno on line tra poco meno di 2 settimane.
Per questi giovanissimi atleti della mente non si tratta della prima esperienza internazionale, ma l’emozione e il prestigio della competizione rendono la sfida sempre nuova e di altissimo profilo.
«Il Campionato Europeo – spiegano da Centobuchi Bridge – è il palcoscenico dove tutto il lavoro svolto in allenamento deve concretizzarsi: una competizione dove è imperativo mantenere i nervi saldi, tenere la concentrazione altissima per tutta la durata delle gare e dove il margine di errore è ridotto al minimo. Ogni singola mano giocata può fare la differenza».
La presenza di un gruppo così nutrito di atleti Under 16 rappresenta un caso quasi unico e prezioso nel panorama bridgistico italiano, testimoniando la vivacità e l’eccellenza della squadra picena.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati