
Il podio complessivo
Sina Ghorbanalirad ha vinto il Winter Trail Colle San Marco – Ascoli Piceno. Con un crono di 1h22’04”, l’atleta della Prima A.S.D. è stata la più veloce al termine dell’evento podistico di corsa in montagna, giunto alla sedicesima edizione.

Atleti in gara
I 200 atleti hanno partecipato con due opzioni di percorso: il primo agonistico da 15km ed il secondo non competitivo da 8 km. Preziosa la collaborazione tra le società Ascoli Marathon, Flipper Triathlon e l’amministrazione comunale che ha supportato l’impegnativo progetto.
Per la seconda volta Winter Trail Colle San Marco viene proposto come tappa del circuito Adriatic Series Running che prevede nel calendario 2026 altri tre appuntamenti con altrettante gare podistiche nel Piceno, gestite sempre dagli stessi organizzatori: 31 maggio, Ascoli Xtreme Trail; 5 luglio, Sibilla Trail Montemonaco; 4 ottobre, Salaria Run (corsa su strada) da Ascoli Piceno a San Benedetto del Tronto.

Le previsioni meteo della vigilia non erano di certo incoraggianti ma si sono poi rivelate meno preoccupanti del previsto. Un’ulteriore nevicata in quota nella notte ha reso ancora più spettacolare il percorso, reso ulteriormente suggestivo anche da un inaspettato bel sole, regalando emozioni forti ai 200 atleti che hanno sfidato il freddo sul percorso dei 15 km.
A scrivere il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione anche Chiara Benedetti della Atletica Abruzzo L’Aquila, già vincitrice nel 2025 e giunta al traguardo dopo 1h40’59” di gara. Completano il podio: in campo maschile, secondo Giorgio Lampa della A.S.D. Space Running e terzo Francesco Paupini della Osteria dei Podisti mentre tra le donne, seconda Sara D’Angelo della Amatori Avis Castelfidardo e terza Elisa Volpini della A.S.D. Space Running.
E.C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati