Giovani atleti del Piceno protagonisti ai meeting nazionali indoor di Ancona

SPORT - Progressi cronometrici, buone misure e primi esordi stagionali nel fine settimana marchigiano
...

 

Angie Anemone

Si sono svolti nel fine settimana ad Ancona i primi meeting nazionali indoor del 2026, appuntamenti che hanno offerto indicazioni interessanti sullo stato di forma e sul percorso di crescita di diversi giovani atleti del Piceno che militano nelle file dell’Asa.

Nei 60 metri Angie Anemone continua il suo percorso di miglioramento, correndo in batteria in 7.50. Un ulteriore passo avanti dopo il progresso registrato a dicembre, quando aveva portato il proprio primato personale a 7.55. Un risultato che evidenzia la crescita dell’allieva e che la colloca tra le prime dieci atlete nelle graduatorie all time di categoria.

Nella stessa gara segnali positivi anche per Eliana Rella, che chiude in 7.84, ed Eva Wang, autrice di un 7.87, entrambe protagoniste di prestazioni in linea con il lavoro svolto in allenamento.

Nella giornata di sabato Marco Nardocci è sceso in pedana nel getto del peso, alla prima uscita stagionale nella gara assoluta. La misura di 14,87 metri conferma una buona condizione generale, pur in una fase ancora segnata dai carichi della preparazione invernale.

Giorgio Biancucci

Domenica mattina spazio al settore promozionale, con le prime gare stagionali per cadetti e ragazzi, molti dei quali all’esordio nella nuova categoria.

Tra i cadetti si segnala la prova di Giorgio Biancucci nei 60 metri: l’atleta ha migliorato il proprio limite personale di 32 centesimi, correndo 7.60 in batteria e 7.53 in finale. Un progresso significativo, frutto del lavoro svolto negli ultimi mesi, anche in una specialità non tra le più congeniali.

Andrea Casella

Nei ragazzi buona prova di Andrea Casella, che si aggiudica la gara di salto in alto confermando la misura di 1,46 metri, già ottenuta lo scorso 20 dicembre. Casella ha gareggiato anche nei 60 ostacoli, chiudendo con il tempo di 9.89 e ottenendo il terzo posto nella classifica complessiva, mostrando buone potenzialità anche in questa disciplina.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X