
Il vescovo Palmieri, don Matteo Calvaresi ed il sindaco Piersimoni (foto Facebook del sindaco Piersimoni)
Una cerimonia intensa e partecipata ha segnato, nella serata di ieri, 17 gennaio, l’ingresso del nuovo parroco di Cupra Marittima, don Matteo Calvaresi. La chiesa parrocchiale ha accolto numerosi fedeli, rappresentanti delle istituzioni e delle realtà associative locali, in un clima di raccoglimento e di sincera emozione.
A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stato il sindaco Alessio Piersimoni, che ha sottolineato come l’arrivo di don Matteo rappresenti anche un gradito ritorno: il sacerdote, infatti, aveva già svolto servizio a Cupra Marittima al fianco dei parroci don Luigino Scarponi e don Armando Moriconi, lasciando un ricordo positivo nella comunità.

Don Matteo Calvaresi tra le autorità cittadine (foto Facebook del sindaco Piersimoni)
«È stato per me un piacere portare i saluti di tutta la comunità cuprense – ha dichiarato il sindaco – e augurare buon lavoro alla nuova guida della nostra parrocchia, nella certezza che si instaurerà una collaborazione fattiva per il bene del territorio e di tutti i cittadini».
Nel corso della cerimonia non è mancato un pensiero di ringraziamento al vescovo della diocesi, monsignor Gianpiero Palmieri, la cui presenza ha conferito ulteriore solennità al momento. L’ingresso di don Matteo Calvaresi segna ora l’inizio di un nuovo cammino pastorale per la comunità di Cupra Marittima, nel segno della continuità, del dialogo e della partecipazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati