
Samb-Pianese, la curva
Un problema muscolare durante l’allenamento di venerdì mattina per il centrocampista esterno della Samb Konate: lo spagnolo si è toccato la coscia, si sospetta stiramento, ma la certezza è che non sarà disponibile nella partita contro il Perugia, domenica prossima.
La sua assenza ridisegna la Samb, perché a questo punto sarà Zini a giocare come esterno di centrocampo. Una scelta più difensiva, anche se Konate a Carpi ha dimostrato di tenere il ritmo soltanto per un tempo. Forse la presenza di Zini potrebbe cambiare le idee di D’Alesio per la corsia opposta? Qui sembrava favorito Marranzino rispetto a Parigini: meno attaccante, mentre Parigini, che ha disputato un finale ottimo a Carpi, sarebbe tenuto in panchina per impiegarlo più fresco a partita in corso, come centrocampista esterno o seconda (o terza) punta a seconda delle esigenze. Non è da escludere tuttavia, con la presenza di Zini, di avere una spinta più offensiva sin dal primo minuto con Parigini come esterno sinistro.
Il Perugia di mister Tedesco arriverà supportato da 500 tifosi (purtroppo il limite consentito dalle disposizioni di sicurezza a fronte di una capienza del settore di 2.600 posti…) e con alcuni dubbi in merito alla disposizione in campo. Due punti nelle ultime quattro partite per gli umbri che fuori casa soffrono molto ma che meritavano la vittoria nell’ultima in casa contro la vicecapolista Ravenna e verranno al Riviera delle Palme per vincere e riaprire il discorso salvezza.
Tedesco potrebbe virare sul 4-2-3-1, in virtù delle caratteristiche degli ultimi arrivi che non garantiscono però ancora una tenuta per l’intera partita. Possibile, quindi, il mantenimento del 4-3-1-2: in difesa spazio a Tozzuolo, Riccardi, Stramaccioni al posto di Angella nel caso non riuscisse ad essere della partita, e dell’Orco. A centrocampo potrebbero giocare Joselito, Tumbarello e il nuovo arrivo Ladinetti. in attacco Montevago e Bacchin favoriti, con Manzari alle loro spalle.
Sabato pomeriggio, alle 10,30, rifinitura al Riviera delle Palme con curva aperta per il sostegno dei tifosi: un modo per rompere il ghiaccio prima della partita di domenica, sperando in un risultato positivo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati