Riparte dall’Azzurra Mariner, mister Palladini. Per Ottavio, in questi anni, i nomignoli si sono sprecati: Re Ottavio, Ottavio sindaco di San Benedetto. Bandiera della Samb che ha riportato tra i professionisti e ha allenato fino allo scorso novembre, Palladini ripartirà dalla categoria di Promozione, ma sempre con una società sambenedettese. Il nuovo tecnico è stato presentato dalla società del presidente Giuseppe Talamonti insieme al nuovo direttore sportivo Giordano Napolano, che ha giocato fino a pochi mesi fa sempre con l’Azzurra e che conosce bene Palladini per essere stato suo giocatore proprio alla Samb, dal 2011 al 2013.
«Ho deciso di accettare perché il progetto della società lo reputo serio, con molta attenzione al settore giovanile che è la base per fare bene – ha dichiarato Palladini – Per me è un modo per dare un contributo alla società di San Benedetto, a partire dai ragazzi. Ci piacerebbe lanciarne qualcuno nel tempo in prima squadra ma sarebbe bello anche poter aiutare la Samb che è la massima espressione cittadina e di tutto il territorio».
Giordano Napolano non si nasconde: «L’obiettivo è migliorarsi e nella scorsa stagione siamo partiti molto bene per poi flettere nel finale. Inutile dire che con il rafforzamento societario e tecnico la società sta dando un segnale molto importante, non possiamo far finta di nulla, l’obiettivo numero uno è quello di affermarci».
Il presidente Giuseppe Talamonti ha spiegato: «Quando si cambia non è mai semplice. Noi gestiamo l’Azzurra Mariner da sempre come una famiglia. Ma abbiamo compiuto questo passo anche per l’importanza delle figure di Palladini e Napolano. Da parte nostra ci piacerebbe diventare una società satellite della Samb, cercando di far crescere i giovani che magari possano essere interessanti per il club rossoblù al quale siamo tutti legati. Per ora devo dire che c’è una certa freddezza, ma magari a breve potremo avviare qualche forma di collaborazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati