Monica Bacilieri, 40 anni a settembre, è la titolare della storia gelateria “Emiliana” di viale Indipendenza. E’ la capolista della civica OSA (Orgoglio Sicurezza Avanguardia) ed è alla sua prima esperienza assoluta in politica.
Monica Bacilieri
Bacilieri, perché ha scelto la lista “Osa” a sostegno del candidato sindaco Giorgio Ferretti?
«Ho deciso di appoggiare Giorgio Ferretti di Casapound perché condivido in pieno i punti del suo programma. Su molti argomenti la pensavamo alla stessa maniera e quindi non ho avuto dubbi. Ho rifiutato proposte da altri candidati sindaci che avevamo chiesto di mettermi in gioco».
Qual è la sua “mission” se sarà eletta consigliere comunale?
«Essendo una commerciante, al primo posto metto la vicinanza dell’Amministrazione comunale nei confronti di coloro che operano nel mondo del commercio. Mi riferisco ad esempio ai parcheggi che per noi sono diventati una vera piaga, non solo per i colleghi del centro storico. Poi c’è il problema dell’illuminazione pubblica. Qui a Porta Maggiore è davvero scarsa, e di notte c’è gente che ha paura. Stiamo finendo per diventare una zona isolata, ma non deve essere così. Pochi giorni fa sappiamo tutti cosa è accaduto a una gelateria di via Napoli. Se sarò eletta, mi impegnerò affinchè vengano potenziati i controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto la sera».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati