Samb, Montero fa la conta degli uomini
per l’undici da schierare contro il Vicenza

SERIE C - Assenti sicuri gli squalificati Di Massimo e Trillo e l'infortunato Rocchi. Ancora in forte dubbio Frediani e l'ex Orlando che ha vestito la maglia biancorossa in B nel 2016-2017. Decisiva la seduta rifinitura
...

di Benedetto Marinangeli

Ripartire da ciò che di buono è stato fatto in queste ultime due partite senza farsi irretire dalle sconfitte ma soprattutto dalle assenza. Non sarà facile per la Samb, ma soprattutto per Paolo Montero trovare le giuste alternative tecnico-tattiche.

Che l’organico a disposizione del tecnico uruguagio sia risicato al massimo è agli occhi di tutti ed ormai non si deve recriminare su questa situazione ma fare di necessità virtù per poi intervenire nel migliore dei modi nel mercato di gennaio. Insomma sarà fondamentale la rifinitura di domani mattina in cui Montero farà la conta dei disponibili. Out sono Di Massimo, Trillo entrambi squalificati e Rocchi infortunato, mentre sarà disponibile Di Pasquale che ha scontato il turno di stop.

Frediani (Foto Cicchini)

Frediani è ancora ai margini della prima squadra e se dovesse scendere in campo domenica contro il Vicenza sarebbe un vero e proprio miracolo dell’ ultim’ora. Un fastidio al muscolo soleo, un infortunio delicato per il quale occorrono i necessari tempi tecnici per evitare spiacevoli e lunghe ricadute. Più leggero sembrerebbe il malanno accusato da Orlando nella rifinitura di mercoledì mattina che si è fermato a causa di un dolore al flessore. L’esterno rossoblù ci tiene molto a scendere in campo con il Vicenza perché è il classico ex di turno. Nella stagione 2016-2017 Orlando totalizzò in B ventiquattro presenze mettendo a segno tre reti

A Montero, quindi, il compito di trovare l’atteggiamento tattico giusto per fermare un Vicenza lanciatissimo. Nell’ ultimo precedenti, disputato nella passata stagione la formazione veneta si impose al Riviera per 4-1. Al vantaggio di Giacomelli su rigore con Signori espulso, replicò Carlo Ilari. Poi la doppietta di Bianchi e Bovo permisero al Vicenza di calare il poker. Si trattava del secondo successo a San Benedetto dopo quello nel campionato di serie B 79-80 per 1-0 (gol di Rosi) che praticamente condannò alla retrocessione in C la Samb allenata da Marino Bergamasco e autrice di una grande rimonta dopo una partenza assolutamente negativa.

L’arbitro Tremolada

I PRECEDENTI – Le vittorie della Samb negli otto precedenti finora disputati sono quattro. La prima nel campionato di serie B 75-76 con i rossoblù che si imposero per 2-0 con doppietta di Francesco Chimenti. Poi dieci anni dopo ecco l’ 1-0 con gol di Roberto Di Nicola  ed il 2-1 della stagione successiva sempre tra i cadetti con reti di Francesco Turrini e Massimo Ginelli, mentre a segno per i veneti andò su rigore Rondon.

L’ULTIMA VOLTA – L’ultimo successo targato Samb, infine, c’è stato nel campionato di serie C girone B 2017-2018. 2-1 grazie alle marcature di Miracoli e Di Massimo. Per il Vicenza accorciò le distanze Ferrari. Infine due sono stati i pareggi. Nel campionato di serie B 1976-1977 e in quello di C1 girone A 92-93, entrambi conclusisi con il punteggio di 0-0.

L’ARBITRO – Sarà Paride Tremolada di Monza (assistenti Barone e Valente) a dirigere Samb-Vicenza.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X