Si è svolta oggi pomeriggio lunedì 9 marzo al Foro Italico di Roma una riunione, indetta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, e alla quale hanno partecipato i rappresentanti di tutte le Federazioni degli sport di squadra. Dopo aver ascoltato le opinioni di tutti gli intervenuti (alcuni via Skype), il presidente Malagò ha ringraziato i presidenti federali e le Federazioni per la grande coesione e l’apprezzata unità di intenti manifestate in un’occasione così delicata per il Paese e in particolare per il mondo dello sport che non ha precedenti nella storia.
Malagò, presidente del Coni
Al termine, il Coni all’unanimità ha stabilito che:
La sede del Coni
Il presidente Malagò è stato delegato da tutti di informare subito il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, e il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, sulle risultanze di questo incontro. Il Coni ricorda che le competizioni a carattere internazionale, sia per i club sia per le nazionali, non rientrano nella disponibilità giurisdizionale del Coni e che quindi non possono essere regolate dalle decisioni odierne.
Il Coni da giorni sta sostenendo e continuerà a sostenere le singole Federazioni in tutte le iniziative che intenderanno intraprendere con le rispettive organizzazioni internazionali (europee e mondiali) al fine di armonizzare i calendari e gli eventi anche in vista delle prossime scadenze legate alle qualificazioni olimpiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati