Marino Tomassini, il titolare eroe del mobilificio
di Simone Corradetti
Momenti di grande apprensione, mercoledì scorso, quando un operaio del “Mobilificio Tomassini” della frazione San Bernardino di Castignano, si è accasciato a terra per un arresto cardiaco. Determinante, il tentativo andato a buon fine del titolare Marino Tomassini che ha subito prestato soccorso al suo dipendente, praticando il massaggio cardiaco, e in stretto contatto telefonico con i sanitari del 118.
L’ambulanza, arrivata sul posto dopo alcuni minuti, ha trasferito l’operaio all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove viene attualmente tenuto in coma farmacologico, con i medici che sono riusciti a stabillizzare le sue condizioni di salute.
Il mobilificio Tomassini
«Mi unisco con un abbraccio alla famiglia dell’operaio, facendogli i più sinceri auguri di pronta guarigione». Sono parole del sindaco di Castignano, Fabio Polini, che aggiunge: «Un plauso al titolare, che ha saputo salvare la vita a un nostro concittadino di origine straniera, ma ben inserito da anni nel tessuto sociale castignanese. Voglio ribadire – conclude il primo cittadino – l’importanza dei corsi sulla sicurezza sul lavoro, che permettono di salvare la vita ad una persona, nonostante l’adrenalina che si può sviluppare in quei secondi così delicati».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati