Controlli delle Forze dell’ordine sabato 6 giugno al centro di San Benedetto
Ancora una serata all’insegna della movida al centro di San Benedetto.
La Polizia Municipale, nell’ambito dei servizi di prevenzione attuati insieme con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza e disposti dalla Questura di Ascoli, ha portato ad elevare 4 verbali per consumo di bevande alcoliche in spazi pubblici.
Il sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti
Le persone individuate hanno violato l’ordinanza del sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti, sul consumo di alcol valida per questo fine settimana.
Coinvolti nel provvedimento anche i titolari di due locali, uno dei quali è stato anche sorpreso a vendere alcolici a minorenni per cui scatterà una segnalazione specifica.
Contestata ad un altro titolare l’occupazione senza titolo di suolo pubblico.
Durante la serata, è stato chiesto qualche intervento dell’ambulanza del 118 per malori legato al consumo di alcolici. Si è trattato di ragazzi tra i 18 e i 25 anni, ma che poi hanno rifiutato il trasporto in ospedale per i controlli.
Per il resto, la serata non ha fatto registrare grandi problemi, non si sono visti venditori abusivi mentre molta parte del servizio del personale della Polizia Municipale è stata dedicata ad un’azione informativa sui contenuti dell’ordinanza sindacale in materia di vendita e consumo di alcol.
Il questore Paolo Maria Pomponio
Il sindaco ha avuto un colloquio telefonico con il Questore Paolo Maria Pomponio nelle prime ore di stamattina, 7 giugno, dal quale ha avuto conferma che la serata del sabato si è svolta in modo sostanzialmente tranquillo.
Il rispetto delle regole è stato riscontrato da Piunti anche nel sopralluogo mattutino nella zona del lungomare, «segno di una città che conferma il grande senso di responsabilità dei suoi abitanti ma anche, vista la nuova fase, anche degli ospiti che nel frattempo sono arrivati».
Movida, inferno nella notte della Riviera: atti vandalici e due arresti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati