Il sindaco di Castorano Graziano Fanesi
Dal 27 luglio la filiale di Poste Italiane di Castorano, tornerà agli orari ordinari, da lunedì al sabato.
«Finalmente si torna alla normalità dopo lo stop da metà marzo quando, a causa del Covid, l’ufficio era aperto solo 3 giorni a settimana, causando non pochi problemi ai cittadini.
Soprattutto nell’ultimo periodo in cui la fase emergenziale più acuta è finita e l’utenza doveva pagare una scadenza tributi o ritirare la pensione», il commento del sindaco Graziano Fanesi.
Qualche settimana fa Fanesi aveva sollecitato in più occasioni la direzione di Poste Italiane, una lettera e articoli di giornale (leggi qui).
Da lunedì si ricomincia la normale apertura e il primo cittadino ringrazia anche i colleghi sindaci che hanno vissuto lo stesso problema nei loro Comuni e hanno sostenuto tutti insieme la causa.
«È doveroso – conclude Fanesi – ringraziare i colleghi sindaci che hanno condiviso questa battaglia e il coordinatore regionale Anci Piccoli Comuni, Augusto Curti, che si è fatto carico di perorare la causa nelle sedi opportune.
Anche Poste Italiane per aver mantenuto la parola data, a seguito di un incontro a Roma, ripristinando l’apertura dello sportello e confermando la volontà di continuare a investire nei piccoli Comuni come il nostro.
Il ringraziamento principale va però agli utenti di Castorano, per la pazienza dimostrata nonostante interminabili attese e disagi».
L’ufficio postale di Castorano aperto 3 giorni su 6, il sindaco: «Insostenibile»
File alle poste: il sindaco Cardilli invia un esposto in Procura e scrive al prefetto e al questore
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati