di Andrea Ferretti
Il nuovo Ascoli di Bertotto va di corsa. Non c’è tempo da perdere in questo 2020 fuori dai canoni (anche calcistici) ed ecco infatti che i bianconeri, che iniziano domani domenica 30 agosto i primi allenamenti al “Picchio Village” – tempo una settimana e scenderanno in campo per la prima delle due amichevoli già fissate.
Carpani un anno fa con mister Zanetti. Il centrocampista ora è del Fano, e affronta in amichevole la sua ex squadra
Si giocano entrambe fuori casa, entrambe con inizio alle ore 18, entrambe contro squadre di Serie C. La prima domenica 6 settembre contro la Vis Pesaro allo stadio “Benelli” di Pesaro. La seconda, dopo quattro giorni, il giovedì 10 settembre a Fano contro l’Alma Juve allo stadio “Mancini” di Fano.
Nelle file dell’Alma Juve Fano ci sono diversi giocatori ex Ascoli. E altri potrebbero aggiungersi, anche in base all’accordo di partnership stipulato un anno fa dall’allora presidente dell’Ascoli Giuliano Tosti e dal direttore generale del Fano, l’ascolano Simone Bernardini. Accordo che dovra essere “rivitalizzato”. E questo test precampionato conferma che la strada è quella.
Quest’anno nello staff tecnco del Fano ci sono altri due ascolani: il ds Mauro Traini che è anche responsabile dell’area tecnica, e il preparatore dei portieri Gilberto Vallesi il quale, dopo tanti anni in bianconero, è tornato in Italia dopo una positiva esperienza di due anni mezzo nel campionato giapponese.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati