di Luca Capponi
Il cinema torna pienamente attivo. All’appello mancavano infatti l’Odeon e il Multiplex delle Stelle, che hanno ufficializzato la riapertura per giovedì 27 maggio.
Una delle sale del Multiplex delle Stelle
Dunque, il Piceno ritrova la sua operatività a livello di celluloide con la ripartenza della struttura di viale Federici, in piena città, una delle sale storiche di Ascoli, e con il multiplex situato lungo la zona industriale Campolungo, all’interno del centro commerciale Città delle Stelle.
Entrambi gestiti dalla Publiodeon, che di recente ha perso il suo fondatore e la sua guida, il buon Paolo Ferretti, scomparso la settimana scorsa all’età di 75 anni. Paolo avrebbe compiuto gli anni proprio alla vigilia della riapertura delle sue creature, il 24 maggio, e per lui non ci sarebbe stato regalo di compleanno migliore di rivedere il cinema aperto. Purtroppo non ha fatto in tempo, ma ovunque sia starà di sicuro sorridendo alla buona notizia.
Emma Stone nei panni di Crudelia De Mon
La lista dei film in programmazione è ben variegata. Il digiuno durato oltre 6 mesi non ha scoraggiato del tutto autori e distributori come si temeva in un primo momento. Certo, la settima arte ha vissuto periodi migliori, ma non si molla.
Tra le opere da segnalare, il pubblicizzatissimo “Crudelia” con Emma Stone, “Il cattivo poeta” con Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio e il premiato “Un altro giro” (candidato a 2 Oscar), tutti e tre sia all’Odeon che al Multiplex. Da segnalare anche l’horror “Il sacro male” (al Multiplex), il film d’animazione “100% lupo” (Odeon e Multiplex), “Freaky”, “Io rimango qui” e soprattutto “The father”, che ha visto Anthony Hopkins trionfare all’Oscar come miglior attore protagonista.
Gli orari e la programmazione completa sono sul sito del Multiplex delle Stelle.
Se ne va un altro pezzo di storia: addio a Paolo Ferretti, l’uomo del cinema
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati