L’assessore Francesca Perugini, il direttore dello stabilimento Whirlpool di Comunanza Salvatore Cavallo e il responsabile del personale Francesco Conti
Un piccolo gesto per ribadire un concetto importante: l’attenzione di un’azienda al territorio dove ha sede. La donazione di un condizionatore per l’asilo nido di Comunanza non è stata l’unica manifestazione in tal senso della Whirlpool. A gennaio, c’era bisogno di due lavatrici, arrivate in regalo a semplice richiesta da parte dell’Amministrazione comunale.
All’inizio dell’estate, nel nido appena completato nella sede definitiva di via Giordano Bruno, si era creata l’esigenza di proteggere i piccoli dal caldo. La struttura infatti ha lavorato fino al 30 luglio.
Non si è fatta attendere la risposta dei vertici dello stabilimento piceno, il direttore Salvatore Cavallo ed il capo del personale Francesco Conti: qualche settimana fa ecco pronto il condizionatore.
«Crediamo fortemente che il successo aziendale è strettamente collegato al benessere del tessuto sociale in cui l’azienda è insediata. Il nostro territorio per noi è molto importante. E questo è solo un piccolo contributo allineato alla nostra politica di responsabilità social», le loro parole.
A leggerlo in questo modo anche il sindaco di Comunanza, Alvaro Cesaroni: «E’ stato un gesto per noi molto significativo ed una dimostrazione di vicinanza e attenzione da parte della Whirlpool».
L’asilo nido è stato realizzato al primo piano dell’edificio, tornato ad ospitate la scuola dell’infanzia ed oggetto di diversi lavori di ampliamento e adeguamento, e che raggruppa in un unico polo la fascia 0-6 anni della giovanissima popolazione comunanzese. Ora manca un nuovo nome, al posto del precedente “Bianconiglio”.
«Per la scelta abbiamo coinvolto il Consiglio comunale dei ragazzi ed il minisindaco Silvia Grilli – ha detto Francesca Perugini, assessore comunale all’istruzione – hanno già buttato sul tavolo diverse proposte interessanti».
m.n.g.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati