Tutela dei residenti del centro storico. Spazi per la cultura. Ma non solo. Perché i giovani meritano luoghi adeguati dove divertirsi. Senza andare a “intralciare” la quotidianità di chi vive il salotto buono della città.
In tal senso le proposte di Anna Amici e Claudio Ciotola guardano al futuro. Con lungimiranza. I due candidati di Forza Italia alle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre hanno un quadro della situazione molto chiaro.
«Nel nostro programma politico diamo forte rilevanza alla rigenerazione delle vie del centro di San Benedetto, dove si trovano attività commerciali e palazzi di rilevanza storica -spiegano-. Per una convivenza civile bisogna coniugare il rispetto del riposo dei residenti, il divertimento per i giovani e le entrate per negozi e commercianti, che generano posti di lavoro».
Sul delicato tema, le idee non mancano.
«Crediamo che tra le soluzioni vi possa essere lo spostamento della movida dal centro al porto, per un sano svago che non rechi fastidio a nessuno -continuano Amici e Ciotola-. Il centro così potrebbe diventare il “salotto” per residenti e turisti grazie anche a manifestazioni culturali e artistiche, mostre, sfilate di moda ed eventi in grado di attrarre un turismo d’elite in grado di portare beneficio anche alle attività commerciali, la spina dorsale della nostra economia. Un mix di scienza e coscienza nel rispetto reciproco di tutti».
SPAZIO ELETTORALE A PAGAMENTO
Amici e Ciotola, il “ticket tecnico” di Forza Italia ha inaugurato la propria sede elettorale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati