Anacleto Valenti e Elvira Sannipoli
Sessant’anni insieme. Un traguardo magnifico che oggi difficilmente si riesce a raggiungere. Le “nozze di diamante”, un segno di saldezza, ma anche testimonianza di amore, condivisione e felicità. Ebbene, oggi 24 settembre 2021, è il giorno dell’anniversario e della grande festa per Elvira Sannipoli, nata a Gubbio, e Anacleto Valenti, ascolano, che per tanti anni ha lavorato come bibliotecario presso la Biblioteca comunale di Ascoli al tempo della direzione di Emidio Vittori, al quale è oggi intitolata una sala proprio della Biblioteca.
Elvira e Anacleto si sposarono il 24 settembre 1961 nella chiesa di san Domenico a Gubbio. Domenica prossima 26 settembre rinnoveranno la loro promessa insieme ai tre figli Maria Grazia, Stefania e Fabrizio, ai generi Giuliano Giardini e Natalino Croci, alla nuora Sonia Izzi; agli otto nipoti Ilaria, Veronica, Elisa, Cecilia, Eleonora, Mirko, Davide, Stefano; ai due pronipoti Viktoria e Riccardo, ai parenti e agli amici nell’Hotel Villa Pigna.
La coppia, accompagnata dai figli, è stata anche festeggiata dall’Amministrazione comunale. Il sindaco Marco Fioravanti le ha consegnato a Palazzo Arengo un’artistica pergamena per sottolineare il valore di questa giornata e manifestare la più sentita riconoscenza della comunità ascolana per essere riusciti a tenere unito per sessant’anni questo loro profondo sentimento d’amore.
A Elvira e Anacleto giungano anche gli auguri più belli da parte della redazione di Cronache Picene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati