facebook rss

I danni causati dal maltempo:
a Cimagallo la strada
sembra un cratere

ASCOLI - Come era nelle previsioni, il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città e il suo territorio ha lasciato numerose "ferite". Prosegue il monitoraggio del Comune per organizzare un piano di intervento
...

 

di Andrea Ferretti

 

La pioggia torrenziale che si è abbattuta su Ascoli e il suo territorio ha lasciato diverse “ferite”, come era purtroppo nelle previsioni.

In città restano alcuni tratti di strada parzialmente transennati, pr motivi di sicurezza, per la caduta di porzioni di cornicione e intonaco delle pareti esterne.

In periferia, vedi zona industriale, l’acqua che aveva creato autentici torrenti e laghetti si è ormai ritirata lasciando nella maggior parte dei casi terra, detriti di vario genere e tutto ciò che l’acqua piovana ha trascinato a valle in quelle ore.

In alcune zone rurali la situazione non è migliore. Anzi. Un lettore di Cronache Picene ci segnala, documentando la situazione con foto, come è ridotta la strada che dalla frazione di Cimagallo scende verso il Bretta. Ci sono avvallamenti e buche spaventosi, perfino di 30-40 centimetri, causati dai torrenti di acqua e melma che si sono formati durante lo spaventoso nubifragio.

L’Amministrazione comunale sta proseguendo l’opera di monitoraggio per poi organizzare un piano di intervento. La speranza dei residenti di quella zona, a pochi chilometri dalla città, è che l’intervento di ripristino e messa in sicurezza avvenga prima possibile.

Le “ferite” del maltempo: edifici pericolanti e strade transennate

Maltempo, in tre giorni oltre 150 interventi dei Vigili del fuoco

Allagamenti e smottamenti no stop: notte di lavoro per i Vigili del fuoco, comincia la conta dei danni

Bomba d’acqua su Ascoli: di allagamenti e smottamenti si è perso il conto Disagi anche lungo la Vallata


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X