Cadavere recuperato in mare
Quasi sicuramente è Vincenzo Napoli
il 40enne scomparso il 25 febbraio
(Foto e Video)

SAN BENEDETTO - Un uomo che stava recandosi al Circolo nautico ha notato qualcosa di strano che affiorava nell'acqua e ha dato l'allarme. Immediato l'intervento degli uomini della Capitaneria di Porto, poi il corpo (in avanzato stato di decomposizione) è stato recuperato dal personale della Guardia Costiera. Uno degli zii non ha avuto dubbi quando gli hanno riferito un particolare dei pantaloni che indossava. Sul posto anche Carabinieri e Polizia
...

Il gommone della Guardia Costiera si avvicina alla banchina del molo con a bordo il corpo avvolto in un telo

di Epifanio Pierantozzi

Un cadavere galleggiante in mare è stato avvistato nella tarda mattinata di oggi nei pressi della banchina nord del circolo nautico, al “molo parasabbia”. E’ la drammatica scoperta avvenuta poco fa nelle acque dello scalo sambenedettese. A farla è stato un uomo il quale, mentre si dirigeva a piedi verso il Circolo nautico, ha visto qualcosa di strano affiorare dall’acqua. Sul posto gli uomini della Capitaneria di Porto che ha subito movimentato la propria Guardia Costiera che ha provveduto a recuperare il corpo utilizzando un gommone. Dopo pochi minuti sono giunti anche i familiari di Vincenzo Napoli, il 40enne sambenedettese scomparso da mesi. Il corpo è in avanzato stato di decomposizione e quindi non sarà facile il riconoscimento. La conferma che si tratta di Vincenzo Napoli potrà darla solo l’esame del Dna dopo che il corpo verrà trasferito nell’obitorio dell’ospedale “Madonna del Soccorso”.

Tra i congiunti che sono arrivati di corsa al porto anche due zii di Vincenzo Napoli i quali hanno subito chiesto agli uomini della Capitaneria di che colore fossero i pantaloni indossati dalla persona trovata in mare. Quando si è sentito dire “di colore verdone scuro” uno degli zii – pur non avendo visto il cadavere – è sembrato non avere più dubbi. Il corpo si trova ora sulla banchina davanti alla sede della Guardia Costiera, poi verrà portato all’obitorio dell’ospedale. L’uomo non indossava nulla dalla vita in su, mentre aveva addotto i pantaloni e, sotto, quelli del pigiama. Sul posto sono giunti i Carabinieri della Stazione, che seguono il caso dal giorno in cui i familiari denunciarono la scomparsa, poi anche la Polizia.

(servizio in aggiornamento)

La scomparsa di Vincenzo Napoli, il 40enne è stato avvistato a Torino

Avvistato a Giulianova Vincenzo Napoli La segnalazione di “Chi l’ha visto”

Immersione dei sub al porto, ma non c’è traccia di Vincenzo Napoli

Scomparso da quindici giorni Ancora nessuna notizia di Vincenzo Napoli

Vincenzo Napoli non si trova Un mistero che dura da 9 giorni

Napoli, nuovo avvistamento nel Fermano “Chi l’ha visto?” diffonde la scheda

Vincenzo Napoli non si trova Il caso finisce a Chi l’ha visto Spunta un avvistamento in centro

Non torna a casa da domenica Quarantenne scomparso nel nulla

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X