Arriva la “Tirreno-Adriatico”: viabilità cittadina rivoluzionata, le scuole chiudono alle 13

ASCOLI - Ecco tutti i dettagli in vista del passaggio in città della 57esima edizione della "corsa dei due mari" giovedì prossimo 10 marzo. Poi domenica 13 il gran finale a San Benedetto
...

 

Gran finale a San Benedetto

Arriva la “Tirreno-Adriatico”. Ascoli non ospita partenza e/o arrivo ma un passaggio della quarta tappa Cascata delle Marmore-Bellante con i corridori che arrivano dall’Umbria prima di tagliare il traguardo posto nella località abruzzese in provincia di Teramo. Poi domenica 13 c’è il tradizionale gran finale a San Benedetto.

Ad Ascoli, dunque, solo un passaggio, che prevede però una temporanea rivoluzione della viabilità (circolazione e sosta) in occasione di questa 57esima edizione.

 

L’ordinanza è valida dalle ore 12,45 alle 16,30 e prevede: revoca per il solo transito veicolare della Ztl (zona a traffico limitato) e dell’Apu (area pedonale urbana), spegnimento dei varchi elettronici nelle stesse Ztl e Apu.

 

Dalle ore 13,30, poi, sono interdette al transito veicolare: Viale Treviri, Piazza Cecco D’Ascoli, Via Dino Angelini, Piazza Orlini, Piazza Roma, Via XX Settembre, Piazza Arringo, Via Alighieri, Viale De Gasperi, Piazza Matteotti, Ponte Porta Maggiore, Via Indipendenza (tratto da Piazza Matteotti a Viale Marconi), Viale Marconi, Via III Ottobre (tratto da Viale Marconi a Via Napoli), Via Napoli (tratto da Via III Ottobre a Via Mari), Via Mari (da Via Napoli a Via Piceno Aprutina) e Via Piceno Aprutina.

 

LE SCUOLE – L’Amministrazione comunale ha inoltre disposto l’uscita anticipata alle ore 13 di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido del territorio comunale. Sospeso anche il servizio di refezione scolastica dove prevista e dove incompatibile con l’orario di chiusura anticipata. Gli orari del servizio di trasporto degli alunni per il rientro a casa verranno di conseguenza adeguati.

 

Tirreno-Adriatico, il 13 marzo gran finale a San Benedetto

Tirreno-Adriatico per la prima volta a Maltignano

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X