Riparte il Circolo Tennis Morelli
Venerdì assemblea per eleggere il direttivo

ASCOLI - Raccolte fino ad oggi 130 adesioni. I nomi dei candidati. L'associazione è nata nel 1929 ed ha sempre gestito, sino all'inizio del 2016, quando decise di non partecipare alla gara, gli impianti di via Delle Zeppelle. Ora vuole ricominciare l'attività in un altro impianto. Sarà presente anche il presidente regionale Guzzo
...

Riparte il Circolo Tennis “Francesco” Morelli. L’associazione, la cui data di nascita risale addirittura al 1929 e rappresenta un pezzo di storia dello sport ascolano, dall’inizio del 2016, quando decise di non partecipare alla gara per la gestione degli impianti di via Delle Zeppelle, si era fermata. Ma non sciolta.

Infatti per venerdì prossimo, alle ore 19, nella Bottega del Terzo Settore (spazio multimediale), è stata convocata l’assemblea ordinaria dei soci per eleggere i nuovi organi sociali: il Consiglio direttivo, il collegio dei revisori dei conti e il collegio dei probiviri. Possono candidarsi tutti i soci maggiorenni compilando l’apposito modulo ed è ammessa la delega ad un altro socio. In apertura dei lavori relazione del presidente e approvazione del bilancio consuntivo maggio 2016-marzo 2018. E’ annunciata la partecipazione anche del presidente regionale della Federazione Italiana Tennis Emiliano Guzzo.

Uno dei campi della struttura che ospitava il Morelli fino a pochi anni fa

L’intenzione del rinnovato Circolo Tennis “Francesco Morelli” è naturalmente assumere la gestione di un impianto tennistico in città, per il quale sono in corso contatti preliminari, e offrire agli appassionati della racchetta una nuova opportunità per praticare il loro sport preferito. Toccherà al nuovo Consiglio direttivo, composto da 7 membri, “stringere” e decidere come e dove portare avanti l’attività.

Al momento la lista dei candidati consiglieri, in fase di completamento, vede Pierfrancesco Andolfi, Carlo Armillei, Carlo Azzanesi, Simone Mariani, Vittorio Panichi, Giorgio Pavoni e Francesco Vichi Negri tutti nomi molto noti e legati alla passata attività del Circolo Tennis “Francesco Morelli”. Fino ad oggi hanno aderito all’associazione circa 130 soci. Anche venerdì, prima dell’assemblea, sarà possibile sottoscrivere la quota associativa che è di 10 euro.

Come si ricorderà, tre anni fa, il bando del Comune per l’affidamento della gestione del complesso tennistico “Vittorio Roiati” suscitò un mare di polemiche. Ci furono momenti di alta tensione.  L’associazione “Francesco Morelli”, che aveva sempre gestito l’impianto, decise di non partecipare poiché considerava insostenibili i vincoli dettati del bando. La gestione venne affidata ad un’altra cordata che ha poi dato vita al Circolo Tennis Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X