Un piccolo grande gesto per strappare un sorriso ai più piccoli che stanno trascorrendo la Pasqua nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Proprio nel giorno di festa, oggi 9 aprile, i Vigili del fuoco del Comando provinciale piceno hanno visitato il reparto, donando le uova di Pasqua ai piccoli ricoverati.
La delegazione dei pompieri, guidata dall’ingegner Vincenzo Vannarelli, è stata accolta dal personale in servizio che ha attivamente partecipato alla consegna dei doni ai piccoli pazienti.
I bimbi sono rimasti sorpresi ed incuriositi, alla vista degli uomini in divisa che si aggiravano per le corsie dell’ospedale, interessati a rivolgere proprio a loro un pensiero nel giorno di Pasqua.
Gli occhi dei piccoli, prima sgranati per la sorpresa, si sono presto illuminati di gioia quando i pompieri hanno consegnato le uova di Pasqua, appositamente realizzate per l’occasione.
E così un giorno che rischiava di passare come gli altri, per chi – bambino – si trova in un letto di ospedale, ha preso i connotati della festa, piena di allegria e spensieratezza.
Un’iniziativa, questa, voluta dal comandante provinciale dei Vigili del fuoco, ingegner Daniele Centi e da tutto il personale del Comando.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati