Festa Samb, si prevede un super-afflusso di tifosi

SAN BENEDETTO - L'appuntamento di venerdì 2 maggio in Piazza San Giovanni Battista è accompagnato da tante iniziative che testimoniano un entusiasmo travolgente. Contro la Civitanovese si va verso il sold out di tutti i settori del pubblico di casa
...

Tifosi Samb e calciatori in festa

 

Forse una festa così San Benedetto non l’ha mai vissuta, e forse neanche per la Samb. La memoria di tutti corre alla festa promozione del 2002, alla presenza di Luciano Gaucci, quando la squadra di Colantuono compì una impresa disperata vincendo 9 partite consecutive di campionato e arrivando all’apoteosi di Parma con oltre 7 mila tifosi rossoblù al “Tardini”.

 

E proprio la scelta dell’ubicazione della Festa Samb, che si svolgerà venerdì 2 maggio, in Piazza San Giovanni Battista, la più grande di San Benedetto e non solo, proprio come in quel 2002 fa pensare a una certa somiglianza tra i due eventi, almeno come numero di partecipanti. Allora si parlò di diecimila tifosi presenti.

 

Stavolta la società di Vittorio Massi sta organizzando le cose in grande: attorno alle 18,30 tutta la squadra arriverà al porto di San Benedetto a bordo dei pescherecci Umberto Padre e Marcantonio II dei fratelli Merlini e dei fratelli Di Domenico; durante il tragitto ci potrebbe essere il sorvolo di un piccolo aereo che sprigionerà i colori rossoblù.

 

Successivamente, dalle ore 20 circa, spazio alla festa in Piazza San Giovanni Battista, trasmessa in diretta da Vera Tv. In questa occasione, tra i vari interventi, anche quello del noto dj e tifoso Gianni Schiuma e la premiazione ufficiale con medaglie e coppa da parte della Lega Nazionale Dilettanti con la presenza del coordinatore del Dipartimento Interregionale Luigi Barbiero.

 

Un pieno di entusiasmo che sta tracimando in tante iniziative a corredo, in attesa che, dopo la partita contro la Civitanovese e la poule scudetto, la dirigenza assesti le prime riconferme in vista del prossimo campionato (la società sembra decisa a confermare il gruppo vincitore e magari poi integrarlo con giocatori di Serie C). Come nella prevendita dei biglietti per la gara di domenica: al ritmo di vendita si registrerà un nuovo sold out in tutti i settori disponibili ai tifosi di casa (saranno presenti anche tutti i giocatori del settore giovanile rossoblù), mentre per la Curva Sud sono stati già venduti 250 biglietti. Si è già abbondantemente superata quota 7 mila tra biglietti in prevendita e abbonati.

 

Per l’occasione i tifosi di Uniti Si Vince distribuiranno 4650 cappellini rossi e blu destinati ai bambini e alle donne, proprio per segnalare la vicinanza al tema della parità di genere. Punto di distribuzione all’ingresso della Tribuna Laterale Sud.

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X