La piscina comunale “Gregori”
di Giuseppe Di Marco
Come procede l’intervento alla “terra di mezzo” della piscina comunale “Gregori”? L’iniziativa di riqualificazione degli spazi al primo piano, volta a riportare alla piena funzionalità la palestra, la sala d’attesa e gli spogliatoi, è partita concretamente a fine febbraio e ora sarebbe arrivata alla fase finale.
«I lavori alla terra di mezzo stanno per concludersi – spiega in proposito il vicesindaco Tonino Capriotti – la parte delle gradonate è stata del tutto impermeabilizzata e sono stati rifatti anche gli impianti e gli infissi. Entro giugno l’intervento dovrebbe terminare, e non si tratta di un piccolo intervento: quest’operazione, in tutto, assorbirà circa 500.000 euro». Inizialmente erano stati accantonati 400.000 euro, di cui 100.000 provenienti dalla Regione Marche, ma ultimamente sarebbero state aggiunte ulteriori risorse dall’avanzo.
L’intervento veniva aggiudicato a metà gennaio. Nel ratificare il progetto e indire il bando, gli uffici specificavano le motivazioni che, negli anni passati, avevano indotto l’Amministrazione a prevedere questa operazione. L’intervento, nel dettaglio, si rendeva necessario sulla porzione a due livelli che ospita al piano terra gli spogliatoi e al piano primo le palestre.
Questo perché le permanenti infiltrazioni di acqua piovana dalla copertura avevano provocato la disgregazione dei copriferro delle travature principali, la disgregazione del solaio di copertura, l’ammaloramento complessivo della pavimentazione in legno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati