Si arricchisce di un nuovo capitolo la corsa, turbolenta, di Forza Italia verso le elezioni regionali. A pochi giorni dalle polemiche relative alle “migrazioni” di alcune figure di spicco della Lega e non solo nel partito azzurro (leggi qui), su tutte la consigliera regionale Monica Acciarri, che ha agitato le acque nel centrodestra ascolano, arriva ora l’annuncio ufficiale della candidatura di Valeriano Camela, medico, anche lui già consigliere regionale, assessore e presidente del Consiglio comunale ad Ascoli.
Camela ha scelto di comunicare la sua discesa in campo attraverso un breve videomessaggio, dai toni elettorali diretti. Solo un anno fa, lo stesso Camela si ritrovò escluso dalla corsa alle comunali, denunciando: «Nel centrodestra costruite liste su misura dei prepotenti» (leggi qui). Oggi l’aria è evidentemente cambiata? Chissà.
L’ingresso in campo di Camela – volto noto della politica locale – apre anche a nuovi equilibri all’interno di Forza Italia in vista della composizione delle liste e della sfida elettorale che si preannuncia tutt’altro che scontata.
Finora nel partito fondato da Berlusconi i candidati sono tre: Acciarri, l’assessore ascolano Donatella Ferretti (anche lei vittima di forti “mal di pancia”, leggi qui) e, appunto, Camela.
Camela al vetriolo: «Nel centrodestra costruite liste su misura dei proponenti»
Forza Italia spaccata: l’addio di Travanti e il malcontento della base
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati