In Coppa sarà Pineto-Ascoli, Passeri: «Crescono gli abbonamenti e mi emoziono»

CALCIO - Ufficializzato l'avversario del primo impegno ufficiale della stagione, possibile derby con la Samb in caso di vittoria in Abruzzo. L'amministratore unico bianconero ringrazia tutte le componenti dell'ambiente: «Grazie per la fiducia concessa, senza aver fatto nulla»
...

di Salvatore Mastropietro

 

C’è voglia di calcio e, soprattutto, di tornare ad emozionarsi e a gioire in casa Ascoli. Dopo una scottante retrocessione ed una delle annate più mediocri e deludenti della storia recente, si sta provando a riaccendere quel barlume di energia che, a poco a poco, potrà trasformarsi in qualcosa di più.
Ne sono una testimonianza i circa 700 abbonamenti acquistati ieri, primo giorno della fase 2 della campagna “Lunga vita alla regina” dedicata alla vendita libera a prezzi agevolati (gli stessi riservati per la prelazione agli abbonati della stagione 2024-2025). Il dato complessivo parla al momento di circa 2000 tessere staccate.

 

Bernardino Passeri (foto Ascoli Calcio)

Un fatto che è stato ritenuto dalla nuova proprietà meritevole di uno specifico ringraziamento da parte dell’amministratore unico Bernardino Passeri: «Non è passato neanche un mese da quando ho preso questa carica ma già sento il bisogno di fare alcuni ringraziamenti. Leggo i numeri degli abbonamenti crescere in maniera esponenziale tutti i giorni e mi emoziono, quindi queste parole risultano doverose. Ringrazio ASCOLI tutta per la fiducia che mi è stata concessa, senza aver fatto nulla».

 

I ringraziamenti di Passeri si sono estesi a un po’ tutte le componenti dell’ambiente bianconero: «Ringrazio i dipendenti fedeli della società, per l’attaccamento che hanno dimostrato lavorando anche la notte pur di risolvere ogni criticità del cambio in corsa. Ringrazio i ragazzi della curva in particolare, ma i tifosi tutti, per averci mostrato il fuoco dentro che raddoppia le energie e raddoppierà i punti come fa un capitano. Ringrazio mio figlio che mi ha prestato i dirigenti e i servizi della Distretti Sport, necessari al percorso di riassetto della struttura ed alla crescita del Club. Ringrazio i media, l’amministrazione comunale e tutti gli Ascolani che ogni giorno mi offrono la loro disponibilità nei più disparati settori».

 

«Ringrazio – continua Passeri – il Mister e il DS, persone vere, per avermi dimostrato che il buono esiste anche nel calcio, dandomi la forza per affrontare questa sfida. Ringrazio la mia famiglia e tutti i miei soci delle varie aziende del gruppo, che mi sopportano e sostengono pazientemente. Adesso è il tempo dei fatti, solo quel prato verde darà il verdetto. FORZA ASCOLI, IL TEMPO È ARRIVATO LUNGA VITA ALLA REGINA!».

 

Tifosi dell’Ascoli a Pineto nel precedente dello scorso ottobre

Nel frattempo è stato reso noto l’avversario del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. L’Ascoli affronterà il Pineto in trasferta domenica 17 agosto alle ore 21. In caso di approdo al secondo turno, la vincente della sfida affronterà chi avrà la meglio tra Sambenedettese e Vis Pesaro. Si prospetterebbe, dunque, un derby del Piceno o, al limite, comunque marchigiano martedì 28 ottobre, mercoledì 29 ottobre o giovedì 30 ottobre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X