Tentato ingresso in casa disabitata: paura nel centro di Villa Sant’Antonio

CASTEL DI LAMA - Un senzatetto cerca di forzare una porta, cade e perde i sensi: soccorso dai sanitari e portato all’ospedale. Indagano i carabinieri 
...

 

 

di Maria Grazia Lappa

 

Momenti di forte tensione nella serata di ieri, 2 agosto, a Castel di Lama, nel cuore di Villa Sant’Antonio, dove un uomo, apparentemente un senzatetto, ha cercato di introdursi in una casa disabitata. A lanciare l’allarme è stata una residente che, notando l’insolito movimento, ha immediatamente contattato i Carabinieri.

 

L’uomo, noto in zona per bivaccare nei pressi della stazione ferroviaria e per vagare raccogliendo mozziconi di sigaretta, avrebbe tentato con insistenza di forzare la porta d’ingresso. Nel tentativo di scardinare la maniglia, probabilmente già deteriorata, questa ha ceduto improvvisamente, facendo cadere l’uomo sul marciapiede, dove è rimasto immobile.

 

A prestare i primi soccorsi sono stati alcuni passanti e clienti di un bar vicino, visibilmente scossi dall’accaduto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118 con medico a bordo. Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per ulteriori accertamenti.

 

«Non siamo abituati a tutto questo – ha dichiarato un passante – da giorni lo vediamo aggirarsi, spesso in condizioni precarie. Nei giorni scorsi era stato segnalato anche alla Polizia».

 

L’episodio ha suscitato una forte impressione tra i residenti, mentre i carabinieri stanno ora conducendo gli accertamenti del caso per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X