di Lino Manni
Ora si comincia a fare sul serio. L’Atletico Ascoli si lascia alle spalle il tempo delle amichevoli e si concentra sui primi impegni ufficiali. Domenica debutto in Coppa Italia, al Del Duca, contro la Maceratese. Il calcio d’inizio è stato posticipato dalle 15 alle ore 16. La “truppa” di mister Seccardini è pronta per la nuova avventura.
Francesco Maio
«Stiamo spingendo dal 16 luglio e abbiamo appena finito questa parte di stagione con il ritiro di Sarnano – dice uno dei veterani, il centravanti Francesco Maio -. Tutto è andato molto bene, siamo soddisfatti e arriviamo nel miglior modo possibile a questo primo impegno ufficiale. La squadra, rispetto allo scorso anno, è cambiata abbastanza. Sono arrivati nuovi giocatori che sono veramente delle grandi persone. Ad oggi si è già creato qualcosa di bello ma la vera forza del gruppo si vedrà nei momenti di difficoltà durante la stagione ma siamo sulla strada giusta. Quest’anno abbiamo inserito giocatori di esperienza che potranno sicuramente darci una mano importante soprattutto in termini di personalità. Per quanto riguarda la sfida con la Maceratese – prosegue Maio – è una squadra che gioca bene e di gamba. Maceratese che vive ancora dell’entusiasmo della vittoria dello scorso anno. Avversario difficile da affrontare e ci aspettiamo una partita dai ritmi alti».
La sfida secca ad eliminazione diretta contro la Maceratese, squadra di pari categoria, sarà dunque un buon banco di prova per l’Atletico Ascoli in vista dell’inizio del campionato fissato per il 7 settembre. Campionato dal quale ci si aspetta un “miglioramento” rispetto allo scorso anno e arrivare il più in alto possibile.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati