Viale Buozzi
di Giuseppe Di Marco
Il restauro delle balaustre storiche di Viale Buozzi sarà completato entro un mese. E’ quanto sancito dalla determina con cui è stata approvata la perizia di variante sul progetto di restyling, che prevede una spesa aggiuntiva di circa 12.000 euro. Determina che, contestualmente, assegna l’intervento aggiuntivo al privato.
La modifica al progetto iniziale si è resa necessaria perché, durante i lavori, è emerso il bisogno di procedere ad ulteriori operazioni non previste, come ad esempio l’applicazione di intonaco armato su una parte del basamento, che in alcuni tratti del lato sud è risultato vuoto e che pertanto si è reso necessario reintegrare nelle parti mancanti.
Non solo: nel pacchetto è inclusa l’installazione di un attraversamento del marciapiede per la realizzazione dell’impianto di irrigazione delle nuove aiuole ad est della balaustra. Poi si dovrà demolire i vecchi basamenti dei porta bandiere e il manufatto che ospitava la vasca della fontana a sud della Rotonda Giorgini.
Fra le lavorazioni aggiuntive figura, infine, il rifacimento della pedata della scalinata sud, la sistemazione delle balaustre laterali della scalinata nei tratti compresi tra i pilastri 22 e 23 e tra i pilastri 24 e 25.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati