Comunanza si prepara ad accogliere la tradizionale Festa delle Pro Loco nei Sibillini, in programma nel weekend del 13 e 14 settembre 2025. L’evento, che segna simbolicamente il passaggio dall’estate all’autunno, porterà nel borgo montano sapori tipici, spettacoli e momenti di convivialità.
Saranno 13 le Pro Loco partecipanti, provenienti dalle province di Ascoli Piceno e Fermo: Roccafluvione, Monterubbiano, Montemonaco, Campofilone, Monteprandone, Comunanza, Monte Rinaldo, Pedaso, Ascoli Piceno, Smerillo, Altidona, Petritoli e Monte Urano.
«Anche quest’anno vogliamo valorizzare le radici enogastronomiche e la bellezza dei nostri borghi – ha dichiarato il presidente Unpli Ascoli-Fermo, Quinto Sagripanti – Grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Comunanza, l’Amministrazione comunale e il sostegno del Bim Tronto, manterremo la formula che ha decretato il successo delle edizioni passate: stand gastronomici, convivialità e tradizione, con alcune novità negli spettacoli».
Il programma prevede infatti due appuntamenti musicali principali: Marco Ligabue in concerto sabato sera e una cover band degli 883 domenica. La giornata di domenica sarà arricchita dalla sfilata degli Alfieri e Musici della Cavalcata dell’Assunta di Fermo.
Tra i momenti più attesi anche lo show cooking dello chef stellato Enrico Mazzaroni, sabato pomeriggio, insieme a spettacoli per bambini e mercatini artigianali che animeranno il centro storico per l’intero fine settimana.
(Articolo promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati