di Lino Manni
Prima trasferta stagionale per l’Atletico Ascoli. Domani, con inizio alle ore 15, la squadra di mister Seccardini sarà impegnata contro il Notaresco allo stadio Vincenzo Savini. Una trasferta insidiosa contro un avversario partito arazzo. Nella partita di esordio il Notaresco ha sbancato Recanati con un poker di reti (4-1) e con una tripletta di Saveriano Infantino che nonostante letà (39 anni) non ha perso il vizio del gol. Un Notaresco già al top che in coppa Italia ha eliminato Teramo e Giulianova.
«Sarà senza dubbio una trasferta insidiosa, in un campo non semplice – dichiara alla vigilia l’allenatore degli ascolani Simone Seccardini-. Il Notaresco ha iniziato molto bene la stagione, nelle prime tre partite ha dimostrato di essere una squadra che può ottenere un risultato positivo contro qualsiasi avversario. Noi però siamo pronti: servirà una partita di spessore, affrontata con la giusta concentrazione e determinazione per poter portare a casa un risultato positivo».
L’Atletico Ascoli affronta la trasferta consapevole dei propri mezzi. Il debutto con l’Aquila è stato positivo anche se al fischio finale qualche rammarico c’è: forse si poteva ottenere qualcosa in più. Ma non c’è tempo per recriminare. Inutile tornare a quello che è successo e a quello che si poteva fare con l’Aquila. Si guarda già alla partita di domani dove l’Atletico Ascoli potrà contare sull’intera rosa compreso il centrocampista Giovanni Sbrissa che ha saltato la prima di campionato per squalifica. Lex Bassano potrebbe far parte dell’undici di partenza.
«Il rientro di Sbrissa ci offre sicuramente una soluzione in più in mezzo al campo – dice ancora mister Seccardini-. In settimana abbiamo insistito parecchio sulla cura di dettagli individuali che possono farci fare un salto di qualità a livello collettivo. Le prime uscite ufficiali ci hanno dato spunti importanti sui quali lavorare. Prepariamo e monitoriamo ogni seduta con attenzione, e devo dire che sono molto soddisfatto di come i ragazzi stanno rispondendo, mostrando sempre grande disponibilità e voglia di crescere».
Arbitro dell’incontro Marco Burattini di Roma 1. Giudici di linea Beatrice Neroni di Ciampino e Giovanni Martino di Cassino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati