L’Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran annuncia un nuovo evento. In stretta collaborazione con il Comune, sabato 11 ottobre alle 21,15, il palcoscenico del prestigioso teatro Luigi Mercantini ospiterà il concerto “Labirinto”, con protagonista la Matteo Grandoni Elektric Band Quartet.
Un appuntamento per tutti gli appassionati di jazz e musica contemporanea in uno dei teatri storici più suggestivi delle Marche. Il progetto “Labirinto” propone un percorso musicale ricco e articolato, che unisce composizioni originali firmate da Matteo Grandoni a celebri brani del repertorio jazz e fusion internazionale. Tra gli autori, Gwizdala, Pastorius, Bacharach, Fourplay, Carlton.
Ad accompagnare Grandoni (basso elettrico e contrabbasso e compositore) in questo viaggio sonoro ecco Gianluca Amabili (chitarra),
Mattia Parissi (pianoforte), Davide Di Giuseppe (batteria). Una formazione d’eccellenza, capace di muoversi con grande sensibilità tra linguaggi e generi diversi.
Il concerto sarà anche l’occasione per la presentazione ufficiale del disco “Labirinto”, con un programma che include, tra gli altri “My Wooden Room”, “Emy”, “Labirinto”, “Close to You”, “Room 335”.
L’organizzazione dell’evento è resa possibile grazie alla sinergia con il Comune di Ripatransone, che ha sostenuto il progetto.
Cornice dell’evento sarà lo storico Teatro Mercantini, uno dei più affascinanti e autentici della regione. Situato all’interno dell’antico palazzo del Podestà, il teatro presenta una pianta a “U allungata” e tre ordini di palchi, per una capienza complessiva di circa 250 posti.
Inaugurato nel 1824 e ampliato nel 1843, è intitolato dal 1894 al poeta risorgimentale Luigi Mercantini, figura simbolo della cultura e dell’identità ripana. Dopo un lungo restauro, è stato riaperto al pubblico nel 2012 e oggi è gestito dalla Fondazione Mercantini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati