Atletico Ascoli con il vento in poppa, questo il mese della verità

SERIE D - Decisivi saranno i responsi di gennaio. Intanto, il centrocampista Fausto Coppola analizza il buon momento della formazione bianconera
...

 

di Lino Manni

 

L’Atletico Ascoli si gode il suo gran momento. La squadra del patron Graziano Giordani ha iniziato il nuovo anno nel migliore dei modi, sbancando il campo dell’Aquila e conquistando una vittoria di grande prestigio. Un successo che certifica un periodo estremamente positivo per i bianconeri, capaci di infilare sette risultati utili consecutivi e di issarsi nelle zone alte della classifica, a ridosso della griglia playoff.

 

Una squadra in grande fiducia, trascinata anche dall’esperienza di alcuni veterani della categoria. Su tutti Fausto Coppola, protagonista in campo e autentico punto di riferimento del gruppo. «Abbiamo ottenuto risultati molto importanti, soprattutto nelle ultime due vittorie esterne contro Teramo e L’Aquila – spiega il centrocampista –. Stiamo bene, attraversiamo un ottimo momento di forma e dobbiamo continuare a lavorare sodo. Ci aspettano quattro partite molto difficili, ma dobbiamo prepararci ogni giorno per arrivare alla domenica nelle migliori condizioni possibili. Sono sicuro che la squadra si farà trovare pronta fino alla fine».

 

L’esperto ecntrocampista Fausto Coppola

L’innesto di Coppola, primo volto nuovo dell’Atletico Ascoli nella stagione 2025/2026, ha portato qualità ed esperienza a un centrocampo già competitivo, regalando quella serenità di cui la squadra aveva bisogno. Insieme a Forgione, Sbrissa e Vechiarello forma un reparto di assoluto valore, un vero lusso per la categoria.

 

Coppola è inoltre uno dei pochi giocatori sempre presenti finora: ha disputato tutte e 18 le gare di campionato, come Vechiarello e Minicucci. Il mese di gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per la formazione guidata da mister Simone Seccardini. L’Atletico Ascoli affronterà nell’ordine il Notaresco, domenica al Del Duca, quindi la trasferta nel derby contro l’Ancona, prima di tornare tra le mura amiche per la sfida con il Termoli. Tre appuntamenti chiave che potrebbero spalancare una vera e propria “superstrada” verso i playoff.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X