facebook rss

Anche al Circolo Tennis Piceno
è esplosa la paddle mania

ASCOLI - La nuova disciplina sportiva, diffusa in tutto il mondo, conta una quindicina di “pionieri”. Ma il numero dei praticanti è destinato ad aumentare. Si gioca in una gabbia di cristallo di metri 20x10
...

 

Il campo di paddle situato all’interno del Circolo Tennis Piceno di Ascoli

Anche ad Ascoli c’è il paddle, il nuovo sport che sta spopolando nei migliori circoli tennis d’Italia e del mondo. Il paddle è un gioco che coniuga insieme le qualità del tennis e dello squash. Si pratica in un campo di 20 metri per 10, circondato da una gabbia in cristallo e rete metallica dove la pallina dopo aver rimbalzato a terra è giocabile anche dopo aver battuto sul vetro. I ritmi sono altissimi e occorre concentrazione massima per studiare gli angoli di rimbalzo e colpire bene la pallina.

Nato in Messico negli anni ’70, il paddle ha trovato il suo maggior sviluppo in Spagna diventando un vero e proprio sport. In Italia la Federazione italiana gioco paddle (FIGP) nacque nel 1991 grazie ad alcune associazioni bolognesi e successivamente si è svilupparsi a macchia d’olio a Roma (dove per trovare un campo libero esiste anche una App) e in tante altre città. Fra i grandi appassionati di paddle c’è Francesco Totti che di recente ha realizzato un campo nella sua villa. Resta famoso il suo derby personale al Foro Italico contro il “laziale” Roberto Mancini.

Anche Ascoli, dallo scorso mese di maggio, ha il suo campo di paddle grazie al Circolo Tennis Piceno che ha investito su questa divertente attività sportiva. Attualmente sono una quindicina gli ascolani appassionati praticanti che si definiscono i “pionieri” del paddle ma il numero è certamente destinato ad aumentare. “Ti presento Paddle” è l’iniziativa del Circolo Tennis Piceno, pronto ad ospitare chi volesse provare questo nuovo sport. Info: 0736.983881.

Bru.Fer.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X