Quantcast
facebook rss

Epifania nel segno dell’atletica
Decolla la stagione indoor

GARE - Week end a suon di Meeting al palas dorico con la novità della diretta streaming. In pista e in pedana tutte le categorie, compresi i master. Attesa la prova della sambenedettese Enrica Cipolloni nel pentathlon
...

Riparte dalle Marche la stagione dell’atletica. Nei primi mesi del 2018 il Palaindoor di Ancona diventerà nuovamente il centro principale dell’attività nazionale al coperto. A febbraio quattro rassegne tricolori che culmineranno con i Campionati italiani assoluti del 17-18 febbraio, preceduti dai Campionati italiani Juniores e Promesse (3-4 febbraio) e dei Campionati italiani Allievi (10-11 febbraio), proseguendo con i Campionati italiani Master e invernali di lanci (23-25 febbraio). Saranno assegnati 350 titoli nazionali. la novità del 2018 è che tutti i meeting saranno trasmessi in diretta video streaming su fb.com/fidalmarche.

Enrica Cipolloni

Intanto nel pomeriggio dell’Epifania (sabato 6 gennaio) Meeting d’esordio con inizio alle 15,30: undici gare individuali e prove multiple. Curiosità per il debutto nella categoria Allieve di due marchigiane salite sul podio nell’ultima edizione dei Campionati italiani cadette: la sangiorgese Greta Rastelli sui 60 e l’osimana Angelica Ghergo sui 400 metri, entrambe del Team Atletica Marche. Domenica 7 gennaio si ricomincia alle 9,15 col Meeting giovanile Cadetti (under 16) e Ragazzi (under 14), in contemporanea all’avvio del pentathlon femminile con la sambenedettese Enrica Cipolloni (Fiamme Oro) ex tricolore assoluta della specialità. Nel pomeriggio, sempre dalle ore 15.30, toccherà altro meeting nazionale. Una due giorni con ben 700 atleti-gara.

Una gara al palaindoor di Ancona

CROSS – Scatta anche la stagione della corsa campestre. Domenica 7 gennaio è in programma il “Cross Città di Senigallia”, prima prova del Campionato di società per le categorie master. Primo start alle 9,15.  A difendere i titoli master conquistati nel 2017, la società fermana della Podistica Avis Mobilificio Lattanzi Montegiorgio. Seconda prova a Castelraimondo (Macerata) il 14 gennaio, la terza a Porto Potenza Picena (Macerata) il 21 gennaio, la quarta Urbania (Pesaro e Urbino) il 4 febbraio), l’ultima a Osimo (Ancona) il 25 novembre. Il 28 gennaio scocca invece l’ora dei Societari assoluti: prima tappa ad Ancona, poi l’11 febbraio a Civitanova (Macerata). Altri appuntamenti regionali della campestre per le categorie Ragazzi e Cadetti a Macerata il 25 febbraio e Porto San Giorgio (Fermo) il 25 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X