Quantcast
facebook rss

Ascoli si avvicina a Teramo
aperta la variante sulla Piceno Aprutina

STRADE - La nuova opera è stata realizzata per permettere la conclusione dei lavori di ammodernamento del tratto Villa Lempa (confine provinciale di Teramo)-Variante alla strada statale 80 in Contrada La Cona, prevista per la prima metà di febbraio 2018
...

Da lunedì è aperta al traffico, in modalità provvisoria di cantiere, un nuovo tratto di viabilità in variante alla strada statale 81 “Piceno Aprutina” compreso tra il km 27,610 ed il km 29,050 (allaccio tra la nuova variante e la viabilità esistente), in comune di Campli.

La nuova variante

L’apertura si configura quale step propedeutico alla conclusione dei lavori di ammodernamento del tratto Villa Lempa (confine provinciale Teramo-Ascoli )-Variante alla strada statale 80 in Contrada La Cona, prevista per la prima metà di febbraio 2018. Lungo la nuova viabilità vigerà il limite di velocità di 50 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. Si avvicina, quindi dopo decenni, l’ammodernamento del tratto che collega Ascoli con Teramo, una trentina di km oggi pieni di curve. Resta ancora da fare, il tratto ascolano (Case di Coccia-Piane di Morro- Villa Lempa) che presenta numerose curve e che è sempre di competenza dell’Anas.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X