facebook rss

Con “Vernissage, vissi d’arte!”
sarà un week end speciale

ASCOLI - Artisti e artigiani della Cna Picena protagonisti per due giorni nel contesto del Mercatino Antiquario. Esposizione, dimostrazioni e vendita dei massimi esponenti del territorio
...

Artisti del passato e presente, artisti e artigiano artistico del panorama Piceno. E’ con questo spirito che la Cna (Confederazione italiana per l’agricoltura e per la piccola e media impresa) di Ascoli partecipa, sabato e domenica, al Mercatino Antiquario di Ascoli. L’evento avrà per titolo “Vernissage, vissi d’arte!”: esposizioni, dimostrazioni e vendita. Dipinti, ceramica, tombolo e merletto – targati Cna Picena – completeranno lo scenario del Mercatino ascolano in questo finesettimana. Per la Cna Picena esporranno Barbara Tomassini (pittura e ceramica), Patrizia Bartolomei (porcellana), Augusta Schinchirimini (ceramica), Gabriella Tassotti (tombolo e merletto), Andrea Fusco (ceramica), Aristea Neve (ceramica), Gabriele Viviani (dipinti e fotografia), Antonio Narducci (ceramica).

«FineArt di Ascoli – spiega Ernesto Tomassini, curatore della mostra – invita appassionati e non sabato e domenica al mercatino dell’antiquariato per l’ esposizione dei grandi artisti e maestri del Novecento ascolani. Dino Ferrari, Giuseppe Marinucci, Ernesto Ercolani, Antonio Mancini, Augusto Storani, Gaetano Carboni. L’esposizione sarà completata e resa attuale, riguardo all’opera dei nostri nuovi artisti, dalla presenza della Cna Picena con le opere moderne e le rielaborazioni del passato e con le performance dal vivo dei maestri artigiani della pittura, della ceramica, del tombolo e del merletto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X