facebook rss

Orsini allunga in vetta
Derby al Piazza Immacolata

DILETTANTI - Ciabbino (Eccellenza) e Sporting Folignano (Prima categoria) pareggiano, Jrvs (Promozione) perde. In Seconda comanda la squadra di Salvagno, in coda il trio Porta Romana-Casteltrosino-B.Solestà

Una fase di gioco di una partita disputata al campo sportivo di Monticelli (Ascoli)

di Lino Manni

Sebbene con qualche eccezione è andata bene alle ascolane nei vari campionati dilettanti di calcio. Per il campionato di Promozione, Prima e Seconda Categoria si è giocata la prima giornata del girone di ritorno.

ECCELLENZA – Il Ciabbino strappa un punto al Porto d’Ascoli nella terza di ritorno. Uno 0-0 contro una squadra con il miglior attacco del girone: 32 gol. Un punto che consente agli ascolani di rimanere “a galla” nella zona play out.

PROMOZIONE – Ricomincia con una sconfitta la Jrvs Ascoli. La squadra di Zaini ha perso fra le mura amiche con il Pinturetta Falcor (0-1). In classifica sempre ultima, in solitudine, con un distacco che sembre irrecuperabile.

PRIMA CATEGORIA – Prima di ritorno anche nel girone D. Lo Sporting Folignano riparte con uno 0-0 casalimgo con l’Amandola, terza in classifica. Un buon punto per lo Sporting che tuttavia resta in zona play out-

SECONDA CATEGORIA – Nel girone ascolano allunga in vetta l’Orsini. La squadra di Salvagno cala il poker con la Vigor Folignano (4-1) e grazie ai mezzi passi falsi di Mariner e Pagliare accumula un vantaggio di 6 punti sulla seconda, il Pagliare. Rientrano nella zona playoff il Comunanza di Tarli e il Lama United. In coda perde ancora il Borgo Solestà che è l’unica squadra a non aver mai pareggiato: 1 vittoria e 15 sconfitte. Male il Castel Trosino Monticelli che perde il derby con il Piazza Immacolata sbagliando un calcio di rigore ad un quarto d’ora dalla fine. A piccoli passi il Porta Romana, mentre la giovane Pro Calcio staziona nel centro classifica. Prima di ritorno ricca di reti (23) con 2 vittorie casalinghe, 3 in trasferta e 3 pareggi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X