Quantcast
facebook rss

Il Museo archeologico
sarà la prima tappa 2018
delle “camminate” dell’U.S. Acli

ASCOLI - Riparte la quarta edizione dell'iniziativa che abbina cultura e salute attraverso passeggiate in città e nei vari centri della provincia picena. Stavolta in coincidenza con la "Giornata mondiale contro il cancro"
...

“Camminate dei musei” ha fatto tappa anche al Museo della ceramica di Ascoli 

E’ in programma domenica 4 febbraio ad Ascoli la prima tappa della 4^ edizione del progetto “Camminata dei musei” promosso dal comitato provinciale di Ascoli-Fermo dell’Unione Sportiva Acli. Una iniziativa ormai consolidata che ha permesso a tanti cittadini di ogni età di praticare gratuitamente attività fisica e contemporaneamente conoscere meglio il territorio, in particolare le strutture museali. E’ stato scelto il 4 febbraio percè è la “Giornata mondiale contro il cancro”. Nell’occasione si ribadirà infatti l’importanza di stili di vita corretti. Si parte alle 9,30 da via Oristano-angolo via Napoli (Centro socio culturale Tofare). Alle 10 appuntamento al Museo archeologico di Piazza Arringo dove è prevista una visita guidata gratuita. Poi si torna alle Tofare. Per partecipare basta presentarsi alla partenza un quarto d’ora prima del via per la registrazione.

Nelle tre precedenti edizioni sono stati visitati: il Museo della pagliarola di Acquaviva, il Museo d’arte sacra di San Benedetto, il Museo della cripta e i percorsi museali cittadini di Monsampolo, il Museo della ceramica di Ascoli, il Museo di arte sacra di Grottammare, il Museo archeologico delle tombe picene di Montedinove, il Museo archeologico del territorio di Cupra Marittima, la Pinacoteca di Ascoli, la Galleria d’arte Licini di Ascoli, il Museo della bacologia di Colli, la Cartiera Papale di Ascoli, il Museo dei codici a Monteprandone, il Museo diocesano di Ascoli, l’antiquarium comunale di Cossignano, il Museo archeologico di Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X