L’ex Ciofani: «Dopo lo stop a Bari
vogliamo rifarci con l’Ascoli»
Il Frosinone non perdeva da 4 mesi

SERIE B - Il difensore ha disputato in bianconero tre campionati di B (70 partite, 2 gol): «Non vedo l'ora che arrivi domenica per poterci riscattare e riprendere la marcia interrotta». Martedì la ripresa al "Picchio Village": Cosmi deve valutare le condizioni di Mengoni, Rosseti e Cherubin
...

Una conclusione di Matteo Ciofani (in maglia gialla) durante Bari-Frosinone

di Bruno Ferretti

Archiviata la sconfitta casalinga con l’Empoli, l’Ascoli comincia la preparazione per la prossima trasferta sul campo del Frosinone, ancora capolista nonostante la sconfitta di Bari. Gli allenamenti dei bianconeri riprenderanno al “Picchio Village” martedì mattina senza De Santis, D’Urso e Clemenza che saranno impegnati in azzurro, proprio a Frosinone, nell’amichevole fra B Italia e Under 20. Si giocherà alle ore 12 e in serata i tre calciatori rientreranno alla base. Cosmi dovrà valutare poi le condizioni di Mengoni, Rosseti e Cherubin, indisponibili contro l’Empoli.

Monachello pressato da due avversari dell’Empoli (Foto Edo)

Il Frosinone, prossimo avversario del Picchio, non perdeva da quattro mesi. «E’ un campionato in cui bisogna sempre lottare, per la promozione e per la salvezza, si deciderà tutto all’ultima giornata – dice il ds dei ciociari, Marco Giannitti – è un campionato altamente qualitativo, e la lotta è serrata. Quest’anno è una serie B atipica: per la prima volta da quando la faccio, tante squadre hanno investito molto sul mercato a livello economico. E questo non vale solo per chi lotta nella parte sinistra della classifica. Basti pensare all’Ascoli – aggiunge – che ha preso Ganz, oppure all’Entella che aveva praticamente chiuso col Cagliari per Giannetti. Anche società che lottano per non retrocedere hanno fatto investimenti, la qualità è alta. Adesso abbiamo una partita importante contro l’Ascoli che si deve salvare e verrà a Frosinone con il coltello fra i denti – conclude il ds – poi ospiteremo il Perugia: due partite in casa entrambi difficili. Spero che in entrambe il nostro stadio sia pieno, il supporto dei tifosi è fondamentale».

«A Bari ci è mancato il gol ma non facciamo drammi perché penso che una sconfitta dopo 17 partite positive ci possa stare e non dobbiamo vedere tutto nero – le parole del difensore Matteo Ciofani, che ha disputato con l’Ascoli tre campionati di B dal 2009 al 2012 collezionando 70 presenze e 2 gol – per noi può essere una sconfitta salutare, personalmente sono arrabbiato e non vedo l’ora che arrivi domenica per poterci riscattare. Ora abbiamo due partite casalinghe contro Ascoli e Perugia: ci auguriamo di riprendere subito la marcia interrotta a Bari».

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X