Quantcast
facebook rss

Maltempo: stop ai dilettanti
Sospesi tutti i campionati
regionali e provinciali

CALCIO - L'ha deciso Federcalcio Marche. Sospesa l'intera attività in programma nel week end. Troppi campi sportivi in pessime condizioni e anche difficoltà nel muoversi sulle strade, soprattutto nelle zone dell'interno
...

“Causa il protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche con la conseguente pessima situazione degli impianti sportivi, il Comitato Regionale Marche ha disposto che le gare dei campionati regionali di Eccellenza, Promozione, Prima Categoria, Seconda Categoria, Juniores, Allievi e Giovanissimi, in calendario in questo fine settimana, siano sospese”. Recita così la nota di Federcalcio Marche che ha adottato questo provvedimento a causa del maltempo che nel week end, secondo le previsioni, dovrebbe addirittura peggiorare.

Campionati di calcio quindi tutti fermi, compresi quelli organizzati a livello provinciale: Terza categoria, giovanili, amatori e serie D di calcio a cinque. Il provvedimento è stato adottato viste le condizioni in cui sono ridotti numerosi terreni di gioco, ma anche le difficoltà nello spostamento sulle strade sia per le squadre che per gli arbitri.

La decisione dello stop totale serve anche a non “falsare” le varie classifiche, considerando il rischio che in un girone si giochi ad esempio solo una o due partite sulle otto in programma.

L.Man.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X