Cinque calciatori piceni
al Torneo delle Regioni

GIOVANILI - La 57^ edizione si svolge quest'anno, fino al 31 marzo, in Abruzzo. Tra i convocati lo juniores Palladini (Grottammare) e gli allievi Stipa (Calcio Lama), Setola (Monticelli), Marcantoni e Palanca (Cuprense)
...

Inizia oggi, per concludersi il 31 marzo, il “Torneo delle Regioni”. Giunto alla 57^ edizione, la manifestazione calcistica quest’anno si svolge in Abruzzo e ancora una volta vedrà di fronte le Rappresentative delle varie categorie giovanili e del calcio femminile. Partecipano come sempre anche le Marche e lo farà con le squadre Juniores, Allievi e Giovanissimi. Come da tradizione (negativa) pochissimi i calciatori delle squadre picene convocati dai tecnici della Federcalcio Marche, ragazzi che nei mesi scorsi hanno partecipato ai tradizionali raduni.

La sede di Federcalcio Marche ad Ancona

A questo punto è più che evidente che i calciatori delle squadre del Piceno – in particolare dell’Ascolano dove è il calcio lo sport più praticato – non  sono all’altezza dei loro coetanei del centro-nord Marche. Ma non si può escludere che questi ragazzi non vengano visionati adeguatamente da chi di dovere. Oppure che non vengano segnalati adeguatamente da tecnici e dirigenti operanti sul territorio. Quest’anno ne sono cinque. Uno solo per la categoria Juniores, Alessio Palladini del Grottammare. Quattro invece per la categoria Allievi: Denis Stipa del Calcio Lama, Maycol Setola del Monticelli, Alessandro Marcantoni e Mattia Palanca della Cuprense. Nessun convocato nella Rappresentativa Giovanissimi.

Nella fase eliminatoria questi gli impegni delle squadre marchigiane. Juniores: sabato 24 contro Friuli Venezia Giulia a Sambuceto, domenica 25 contro Calabria a Silvi Marina, lunedì 26 contro Puglia a Silvi Marina sempre alle ore 16. Allievi: sabato 24 contro Friuli Venezia Giulia a Sambuceto, domenica 25 contro Calabria a Rancitelli (Pescara), lunedì 26 contro Puglia a Francavilla sempre alle ore 11,30. Giovanissimi: sabato 24 contro Friuli Venezia Giulia a Sambuceto, domenica 25 contro Calabria a Rancitelli (Pescara), lunedì 26 contro Puglia a Francavilla sempre alle ore 10.

A.Fer.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X