Il mercato non si sposta
«Ignorata» l’ordinanza del sindaco

ASCOLI - Continua il "gioco dell'oca" del mercato ambulante di piazza Arringo tra ordinanze e finti spostamenti in via Kennedy
...

Tutto come prima. Continua il “giallo” del mercato ambulante di piazza Arringo tra serrate, spostamenti, ritorni in una sorta di valzer dove gli atti del Comune sembrano essere clamorosamente smentiti dai fatti. Le ultime “puntate” avevano fatto registrare la decisione del Comune di trasferire per circa due mesi le bancarelle da piazza Arringo in via Kennedy riunendo così a porta Maggiore tutto il mercato cittadino nelle giornate di sabato e mercoledì. Motivo?

La serrata in piazza Arringo

L’arrivo nello spazio sotto all’Arengo della giostra per i bambini versione “natale” (dal 19 marzo al 16 aprile) e il successivo Fritto Misto (21 aprile – 1 maggio). L’ordinanza del sindaco risale al 15 marzo. Due giorni prima, invece, con una delibera di giunta comunale (13 marzo) il mercato era stato riammesso in piazza Arringo temporaneamente (fino a maggio) dopo che c’ era stato un ulteriore mese di proroga (14 febbraio-15 marzo) a seguito delle proteste degli ambulanti che non vogliono lasciare piazza Arringo per essere ridistribuiti in altri spazi del centro storico. Quindi, ricapitolando: ambulanti prima espulsi, poi riammessi per un mese e poi di nuovo cacciati con tanto di ordinanza comunale. Ordinanza rimasta, almeno sabato scorso 24 marzo, soltanto sulla carta. Poiché le bancarelle erano ancora presenti in piazza Arringo anche con la giostra attiva e funzionante. E’ bastato posizionare alcuni banchi lungo il perimetro nord della piazza di fronte all’ex pub Murphy’s per evitare il trasloco. Sull’albo pretorio, infine, non risultano revoche dell’ordinanza di Castelli (la numero 396 del 15 aprile consultabile qui) che dispone proprio il trasferimento a porta Maggiore. Per vedere dove saranno posizionati i banchi mercoledì prossimo non resta che attende la prossima puntata della telenovela.

r.p.

Non c’è pace per gli ambulanti Arriva “Fritto Misto”, bancarelle in via Kennedy

Mercato in piazza Arringo, anzi no Ambulanti per due mesi in via Kennedy


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X