facebook rss

Diventi infermiere
e trovi subito lavoro

ASCOLI - Lunedì torna l'appuntamento con la proclamazione delle lauree del corso di Scienze infermieristiche a palazzo dei Capitani. Il rettore Longhi: «il 90% dei laureati magistrali trova lavoro a tre anni dal diploma»
...

Tornano a palazzo dei Capitani del Popolo a proclamazione delle lauree del Corso di Laurea in Infermieristica in programma lunedì prossimo 23 aprile. La cerimonia che si terrà alle 10,15 e si inserisce nel più ampio programma delle “Lauree in piazza” voluto dal rettore Sauro Longhi per avvicinare sempre di più l’Università e i suoi laureati alla città. «Le nostre studentesse e i nostri studenti sono bravi.

La sessione di laurea del 24 novembre scorso

L’impegno che riservano allo studio unito alla qualità dei nostri corsi, fa sì che al termine degli studi riescano facilmente ad entrare nel mondo del lavoro – afferma Longhi. Secondo i dati Almalaurea del 2017 il 90,2% di laureati magistrali trova lavoro a tre anni dal titolo, ampiamente sopra la media nazionale che si ferma all’82,1%. Oggi il 77% dei nostri studenti proviene da famiglie con genitori non laureati, a conferma del ruolo di ascensore sociale che la nostra università svolge».
Il programma dell’evento
– Ore 8:30 inizio della discussione delle tesi di laurea in infermieristica
– Ore 10:15 proclamazione della lauree da parte del Rettore Prof. Sauro Longhi.
– Ore 10:30 simposio “Lo status professionale e sociale dell’Infermiere dopo l’approvazione della legge di riordino delle Professioni Sanitarie” (Evento ECM).
Interverranno: S.E.R Mons. Giovanni D’Ercole Vecvovo di Ascoli Piceno su “Gli infermieri e le qualità indispensabili per accompagnare e anche per guarire. Guido Castelli sindaco di Ascoli Piceno “Il Governo del territorio e le opportunità per l’occupazione infermieristica”. La Prof.ssa Elena Spina “Le Dimensioni Sociologiche nel percorso di professionalizzazione dell’Infermiere. Alcune riflessioni. Prof. Mauro Pesaresi “La responsabilità dell’Essere infermiere”.
La tavola rotonda sarà moderata dal Prof. Roberto Di Primio, dalla Dott.ssa Traini e dal dott. Troiani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X